Osimhen, tutti pazzi per il bomber del Napoli anche nella terra di Maradona

Articoli su giornali e siti argentini per esaltare il bomber che esalta il Napoli

Il gol di Osimhen all'Eintracht
Il gol di Osimhen all'Eintracht
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Lunedì 27 Febbraio 2023, 19:52
2 Minuti di Lettura

Anche l'Argentina, la terra di Diego, ha scoperto il nuovo fenomeno del Napoli. Il quotidiano La Nacion e i siti specializzati dedicano ampio spazio a Victor Osimhen e alle sue prodezze, ovvero al riscatto della squadra dopo anni difficili. E, tra le altre, viene pubblicata una foto del nigeriano con la maglia di Maradona.

I

Per il giornalista Alejandro Casar Gonzalez grazie a Osimhen e ai suoi compagni c'è un “Carnevale napoletano”, con questa squadra che riesce a far parlare di sé anche fuori dei confini, così come è accaduto in Champions a Francorte, «nel cuore finanziario del Vecchio Continente». Èun riferimento non casuale al potere finanziario della Germania (Francoforte, come noto, è la sede della Banca Centrale Europea) perché il Napoli è riuscito, attraverso questi investimenti di mercato, a compiere un'autentica rivoluzione calcistica e culturale.

Così come accadde negli anni Ottanta, quando arrivò Maradona. 

Video

Certo, i riferimenti sono differenti. Osimhen recita sui social i passi della Bibbia, che legge prima di addormentarsi o quando è in ritiro. Maradona faceva riferimento alla lotta di classe e non a caso quando sbarcò a Napoli parlò di una ribellione del Sud. Si raccontano, in questo articolo del quotidiano argentino, la storia di Osimhen, dalle sue origini povere allo sbarco in Europa, e il dramma di quel colpo cattivo dell'interista Skriniar, quando rischiò la carriera al Meazza. E si parla del futuro, della possibile offerta da oltre cento milioni che potrebbe spingere Victor lontano dal Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA