Arrivano i nuovi Poco M5 e M5s: divertimento puro e gaming di livello superiore

Arrivano i nuovi Poco M5 e M5s: divertimento puro e gaming di livello superiore
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 14 Settembre 2022, 11:35
4 Minuti di Lettura

Poco ha presentato M5 e M5s, due nuovi smartphone pensati per gli appassionati di intrattenimento. La potenza di M5 è pensata per chi ama giocare quotidianamente, mentre M5s offre un'esperienza di entertainment a tutto tondo, bilanciando perfettamente le esigenze fotografiche, di fruizione audiovisiva e di autonomia del dispositivo.

POCO M5

Equipaggiato con l'avanzato chipset MediaTek Helio G99, M5 offre un'esperienza di gioco incredibilmente fluida. Costruito tramite un processo produttivo di livello flagship a 6nm, il potente chipset include una CPU octa-core associata a due Cortex-A76 ad alte prestazioni e frequenza fino a 2,2GHz.

Insieme a una GPU Arm Mali G57 con grafica 3D avanzata, il sistema garantisce una gaming performance rapida e scattante e, grazie al Game Turbo 5.0, controlla e ottimizza in modo intelligente la CPU, la GPU e la memoria, per supportare un gameplay costante anche nei giochi più impegnativi.

Il sistema è inoltre in grado di riconoscere se nel bel mezzo del gioco riceviamo un messaggio, facendo in modo che questo appaia in una finestra secondaria così da non interrompere la sessione.    
Inoltre, grazie al display DynamicSwitch da 90Hz, M5 può cambiare dinamicamente il refresh rate del display. Durante il gioco, si adatta a un refresh rate molto veloce per i giochi ad alto numero di fotogrammi, mentre può passare a una frequenza ridotta per la riproduzione video, un accorgimento che permette di risparmiare energia e garantisce una fruizione sostenuta e prolungata con la massima durata della batteria.

Il display DotDrop Full HD+ da 6,58 pollici, offre una riproduzione dei colori vivace e una grafica nitida. Grazie al touch sampling rate da 240Hz, M5 velocizza l'esperienza d’uso, supportando l’utente in modo significativo nei giochi veloci, attraverso una risposta più rapida. M5 è anche dotato di pratiche funzioni come Sunlight Display, per la visualizzazione in condizioni di alto livello di luce.

Poco M5 non è solo un gaming phone; è ideale, infatti, per chi ama catturare i momenti più importanti, grazie alla tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 50MP, uno da 2MP per il rilevamento della profondità in tempo reale e una fotocamera macro da 2MP per primi piani.

Per concludere, l’alta capacità della batteria da 5.000mAh di M5, con ricarica rapida da 18W, stupirà gli appassionati per durata e affidabilità.

Poco M5 è proposto in tre colori, Black, Green e Yellow, nelle varianti da 4/64GB e 4/128GB con prezzi che vanno da 189,90 a 209,90 euro.

POCO M5s

In quanto a comparto fotografico e video, la quadrupla fotocamera posteriore è in grado di registrare splendidi video 4K a 30 fotogrammi al secondo e include un sensore principale da 64MP e un ultra-grandangolare da 8MP. Dispone, inoltre, di due sensori da 2MP per il rilevamento della profondità, permettendo di scattare primi piani dettagliati e dare libero sfogo alla fantasia negli scatti. Una fotocamera frontale da 13MP completa il tutto, garantendo selfie fantastici e videochat nitide con amici e familiari.

Inoltre, a bordo c’è un vero e proprio studio creativo, per esprimere se stessi con una serie di funzioni fotografiche e cinematografiche intelligenti e facili da usare. Ad esempio, è possibile scattare foto straordinarie di notte, catturare splendidi ritratti con l'effetto bokeh e produrre video professionali in time-lapse o a rallentatore, con l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

M5s è munito di un display DotDisplay AMOLED da 6,43 pollici Full HD+ con cui guardare sport, mostrare video agli amici o ascoltare musica. Abbinato a doppi altoparlanti, è stato progettato per fornire un'esperienza audiovisiva completamente immersiva, rendendo ancora più bello ascoltare e guardare video musicali e film, con immagini fluide e un’eccellente resa cromatica.
Il dispositivo è dotato anche di funzioni premium per migliorare il comfort visivo, come il DC Dimming e i sensori di luce ambientale a 360°, che permettono la regolazione della luminosità dello schermo, in modo da poter godere di un intero streaming live senza affaticare gli occhi.

Infine, grazie al chipset MediaTek Helio G95, Poco M5s ha tutta la potenza necessaria per regalare il magico divertimento del mondo audiovisivo. La combinazione di efficienza e prestazioni grafiche fluide dà vita ad una realtà aumentata coinvolgente, riprese brillanti ed esperienze di streaming senza interruzioni. Lo smartphone dispone inoltre di una potente batteria da 5.000mAh, che garantisce fino a 12 ore di divertimento immersivo ininterrotto, o un giorno e mezzo di chiamate vocali.

Poco M5s, in tre colori, Grey, White e Blue, è disponibile nelle configurazioni da 4/64GB e 4/128GB con prezzi che variano da 209,90 a 229,90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA