Whatsapp, due account con un unico device: ora è possibile

In arrivo anche la possibilità per le aziende di ricevere la verifica da Meta, che dà la certezza di chattare con l'azienda giusta

Whatsapp
Whatsapp
di Guglielmo Sbano
Lunedì 23 Ottobre 2023, 11:55 - Ultimo agg. 12:29
3 Minuti di Lettura

Whatsapp ha annunciato la possibilità di effettuare l'accesso con due account contemporaneamente. Per passare da un account all'altro, come quello di lavoro e quello personale, non sarà più necessario disconnettersi ogni volta, o portarsi dietro due smartphone. 

Per configurare un secondo account invece, sarà sufficiente un secondo numero di telefono e di una seconda scheda Sim e, naturalmente, di un device in grado di supportare due Sim fisicheoppure una eSIM. A questo punto, basterà aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al nome e cliccare su Aggiungi account. Sarà possibile inoltre, per ciscuno account, controllare le impostazioni sulla privacy e le notifiche.

In occasione di Conversations, l’evento globale tenutosi a Mumbai lo scorso settembre, Whatsapp ha annunciato l’arrivo di alcune interessanti funzioni che permetteranno di utilizzare le chat per interagire direttamente con le aziende in modo ancora più facile e veloce. 

Vediamo insieme quali. 

Flows, una funzione che consentirà alle aziende di offrire ancora maggiori servizi ai propri clienti, come scegliere il posto sul treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat.

Con Flows, le aziende potranno offrire menù ricchi e moduli personalizzabili per andare incontro a esigenze diverse. La funzione sarà disponibile a breve per tutti gli account Business.Business.

Facile come inviare un messaggio, sempre tramite le chat di Whatsapp, sarà possibile completare un acquisto aggiungendo articoli al carrello e inviando il pagamento usando il proprio metodo preferito da tutte le app di pagamento supportate. Il servizio, attivo al momento in India, sarà in futuro esteso a tutti i Paesi. 

Whatsapp infine, sta introducendo la possibilità per le aziende di ricevere la verifica da Meta, che dà la certezza di chattare con l'azienda giusta. Per diventare Meta Verified, le aziende dovranno dimostrare la propria autenticità a Meta, ricevendo in cambio un badge di verifica, assistenza migliorata per gli account e la protezione dal furto di identità. Alle aziende interessate a iscriversi, Meta Verified offrirà funzioni premium aggiuntive, come la possibilità di creare una pagina di WhatsApp personalizzata facile da trovare online, e assistenza multi-dispositivo, in modo che più dipendenti possano rispondere ai clienti. Dopo un breve periodo di test, il servizio sarà disponibile alle aziende sulla piattaforma WhatsApp Business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA