Samsung Galaxy Tab S8: è il più grande, versatile e potente tablet di sempre

E' anche il più leggero

Samsung Galaxy Tab S8: è il più grande, versatile e potente tablet di sempre
di Guglielmo Sbano
Giovedì 17 Febbraio 2022, 12:00 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 09:44
4 Minuti di Lettura

Hardware sofisticato, funzioni di produttività premium e ecosistema senza soluzione di continuità; queste le prerogative dei nuovi Tablet S8 di Samsung appena annunciati che includono Galaxy Tab S8, S8+ e Tab S8 Ultra. Quest’ultimo, in particolare, offre un'esperienza tablet premium diversa da qualsiasi Galaxy Tab precedente. Con l’ampio display Super Amoled da 14,6 pollici e una frequenza di aggiornamento di 120Hz, vanta cornici sottilissime che migliorano il rapporto tra schermo e corpo ed un telaio, protetto da una cornice in alluminio Armor, più sottile, leggero e resistente di sempre.

Dotato di due potenti fotocamere anteriori da 12Mp, Tab S8 Ultra trasforma anche l’esperienza di videochiamata con una qualità video 4K professionale; la tecnologia auto-framing mantiene l’utente automaticamente a fuoco, mentre lo zoom in o out si attiva per includere nuovi partecipanti. I tre microfoni di precisione utilizzano la tecnologia avanzata di riduzione del rumore e i Quad Speakers con Dolby Atmos presenti su tutti e tre i modelli Galaxy Tab S8, assicurano che tutto suoni in modo incredibile, con dettagli e chiarezza realistici.

La serie Galaxy Tab S8 è dotata del primo chip a 4nm, un processore velocissimo che si affianca ad un'ampia Ram e memorie di archiviazione adatte a qualsiasi compito.

Tab S8 Ultra offre fino a 16 Gb di Ram e fino a 512 Gb di storage, e tutti e tre i modelli offrono uno la memoria espandibile fino a 1 Tb con scheda microSD opzionale. Tab S8 è anche la prima serie di tablet Samsung a supportare il Wi-Fi 6E, che fornisce fino al doppio della larghezza di banda  e la velocità massima di Wi-Fi 6 e con una qualità di rete ottimizzata, non sarà necessario preoccuparsi per le connessioni deboli.

Con Galaxy Tab S8 è possibile essere sempre produttivi, grazie ad una batteria intelligente che dura tutto il giorno; esso supporta la ricarica super-veloce a 45W, che può raggiungere il 100% di carica in 80 minuti e, se altri dispositivi hanno bisogno di una carica, è sufficiente collegare ad uno smartphone Galaxy S22 con un cavo Usb-C, e l'incredibile batteria a ricarica rapida del tablet può fungere da caricabatterie portatile. Tab S8 Ultra e Tab S8+ sono dotati, inoltre, di una nuova e perfezionata S Pen che utilizza un algoritmo di previsione per una latenza estremamente bassa, con un’esperienza di scrittura equiparabile a quella sulla carta. Nei momenti di ispirazione fuori casa, è possibile utilizzare la S Pen per annotare i promemoria nella nuova e migliorata app Samsung Notes e visualizzarli sul proprio smartphone in seguito, per una facile consultazione.

Le nuove capacità di registrazione 4K di Galaxy Tab S8 Ultra permettono di registrare video nitidi e accattivanti sia con la fotocamera posteriore che con quella frontale ultra-grandangolare. L'ampio display consente invece di dividere facilmente lo schermo in più finestre ridimensionabili, in modo tale da poter lavorare in multitasking senza dover passare da un'app all'altra.

Galaxy Tab S8 Ultra è disponibile in Graphite, una tonalità elegante e senza tempo, mentre i Tab S8 e S8+ sono disponibili in tre sofisticate tonalità: Graphite, Silver e Pink Gold.  Samsung sta anche lanciando una nuova Tab S8 Ultra Book Cover Keyboard, che migliora ulteriormente la funzionalità con copri tasti più ampi e retroilluminati, impostazioni di scelta rapida personalizzabili e angoli di posizione regolabili. Book Cover Keyboard è realizzata in pelle poliuretanica antimicrobica di prima qualità e con un touchpad rivestito in vetro che permette una digitazione fluida e reattiva. In più, Wireless Keyboard Share  può collegare la tastiera a uno smartphone Galaxy per una facile digitazione su più dispositivi.

Infine, per la prima volta, Samsung Health è disponibile sui tablet Galaxy in modo da poter visualizzare video di fitness per l’allenamento e tenere traccia dei dati di salute e fitness da Galaxy Watch su uno schermo più grande.

La serie Galaxy Tab S8 è già disponibile per il preordine, in abbinamento alla nuova Book Cover Keyboard (in regalo) e i prezzi variano da un minimo di 799 ad un massimo di 1.299 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA