Mirabella Eclano: per nonna Vittoria una torta con 110 candeline

Vittoria Zappone è la seconda più anziana della Campania

Vittoria Zappone ha festeggiato i 110 anni
Vittoria Zappone ha festeggiato i 110 anni
di Barbara Ciarcia
Martedì 5 Dicembre 2023, 10:42
2 Minuti di Lettura

Nonna Vittoria Zappone, centodieci anni, ha sorseggiato un po' di spumante e brindato al miracolo della vita. La sua è senz’altro prodigiosa e da record. La seconda vegliarda della Campania e d’Irpinia (prima di lei c’è Laura Sangenito di Sturno, 113 anni compiuti lo scorso 22 novembre ) è stata festeggiata, come è giusto che sia alla sua età, dai familiari e dal vicinato.


Nativa di Ariano Irpino ma eclanese d’adozione, dopo le nozze, nonna Vittoria ha dedicato la sua lunga esistenza alla famiglia.

Un amore ultracentenario ricambiato dalla figlia Raimonda, dalla nipote omonima e dai pronipoti che la coccolano e la venerano. Da oggi è entrata a pieno titolo nella lista dei super centenari d’Italia, ed è appunto la vice decana per la nostra regione.

Video

«Nonna Vittoria è una forza della natura - dice Raffaella Rita D’Ambrosio, assessore di Mirabella Eclano. È la ventiduesima più longeva del Paese». Calici in alto e taglio della torta. Applausi e foto di rito con la famiglia cresciuta negli anni sotto lo sguardo vigile di nonna Vittoria, sempre premurosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA