Viaggio a Disneyland a prezzi vantaggiosi, ma è una truffa; denunciati in due

Il raggiro scoperto dopo la continua richiesta di danaro e la verifica dell'inesistenza dell'agenzia di viaggi

Carabinieri
Carabinieri
Martedì 17 Ottobre 2023, 10:56 - Ultimo agg. 13:06
2 Minuti di Lettura

I Carabinieri della Stazione di Caposele hanno deferito in stato di libertà un uomo originario di Roma e una donna della provincia di Rovigo, ritenuti responsabili di Truffa.

L’indagine avviata dai Carabinieri prende spunto dalla denuncia sporta da una signora di Caposele che, intenzionata ad effettuare un viaggio a Parigi, è stata attratta da un’offerta con soggiorno a “Disneyland”, proposta online a prezzo conveniente: ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, ha effettuato il pagamento di circa 1.300 euro mediante ricarica su carta prepagata.

È stata la seconda richiesta di versamento ad allarmare la malcapitata che, dopo aver vanamente tentato di ricontattare telefonicamente l’agenzia di viaggi per chiedere chiarimenti, ha quindi deciso di sporgere denuncia.

Video

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili. Si tratta di una coppia già nota alle Forze dell’Ordine (principalmente per reati di analoga tipologia) che, alla luce delle evidenze emerse, è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA