Aveva appiccato il fuoco a un appartamento, arrestato

Ai domiciliari un uomo di Benevento, i fatti risalgono ad ottobre scorso. Indagini dei carabinieri

carabinieri
carabinieri
di Anna Liberatore
Venerdì 7 Luglio 2023, 12:14
2 Minuti di Lettura

Arresti domiciliari per un 33enne di Benevento accusato di incendio doloso di un'abitazione.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri in seguito ad un'attività investigativa coordinata dalla procura della Repubblica, diretta dal procuratore Aldo Policastro

Ad ottobre dello scorso anno, durante la notte, attraverso del liquido infiammabile era stato dato fuoco all'uscio dell'appartamento di un 32enne della città.

Video

Le fiamme dall'esterno si erano propagate all'interno, avvolgendo mura, arredi e suppellettili del soggiorno richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco.

Nel tentativo di uscire la madre dell'uomo, in quel momento sola in casa, si era procurata delle lievi ustioni alla mano. 

Le indagini, svolte dal personale della Sezione operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Benevento, compiute attraverso la visione delle immagini delle numerose telecamere a circuito chiuso presenti in prossimità del predetto appartamento e l'acquisizione di testimonianze, hanno consentito di acquisire gravi indizi a carico del 33enne e di ricostruire le fasi antecendenti al reato. I militari, infatti, sono riusciti a risalire anche al distributore presso il quale l'uomo si era approviggionato. Alla sua identificazione, mentre, si è risaliti attraverso un controllo incrociato con le foto eseguite in sede di identificazione e quelle segnaletiche presenti nel sistema Afis e dalla conoscenza diretta del personale della sezione operativa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA