Dissesto del Comune alle battute finali: accordo per delimitare il passivo

Patto anche con i creditori e sindacati

Palazzo Mosti, sede del Comune di Benevento
Palazzo Mosti, sede del Comune di Benevento
Giovedì 23 Novembre 2023, 15:23 - Ultimo agg. 18:10
2 Minuti di Lettura

Stamane a Palazzo Mosti il sindaco Mastella ha incontrato il presidente dell'Osl Maurizio Bruschi e i componenti Giulia Collosi e Francesco Gaudiano. Alla riunione hanno partecipato l'assessore alle Finanze Mariacarmela Serluca, il segretario generale Riccardo Feola, il dirigente alle Finanze Raffaele Ambrosio.

Dall'incontro è emerso che è ormai pronta la delibera di delimitazione della massa passiva.

Sarà trasmessa dall'organismo alla giunta; sarà poi l'esecutivo a deliberare l'ammissione alla procedura semplificata che darà il via al pagamento effettivo dei creditori. Il sindaco Mastella ha chiesto e ottenuto che i creditori siano pagati nella massima percentuale consentita dalla normativa sul dissesto. «Con la riunione odierna possiamo dire che la procedura di dissesto del Comune di Benevento si avvia alla conclusione», dicono il primo cittadino e l'assessore alle Finanze. 

Il dissesto dovrebbe chiudersi ad una cifra inferiore rispetto a quella inizialmente stabilità, quasi la metà rispetto ai 100 milioni iniziali. Accordo anche con i creditori e con i sindacati per il pagamento dei lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA