Venti forti, domani chiusi scuole, parchi e cimitero

Annuncio social e ordinanza del sindaco Mastella: "Le raffiche sono sempre pericolose"

Rami spezzati dal vento durante un'ondata di maltempo in città
Rami spezzati dal vento durante un'ondata di maltempo in città
Mercoledì 22 Novembre 2023, 18:31
2 Minuti di Lettura

«Chiudo le scuole, i parchi e il cimitero. La Protezione civile annuncia forti raffiche di vento. Che sono sempre preoccupanti e pericolose». Così il sindaco Clemente Mastella sulla sua pagina Facebook, facendo precedere  la consueta ordinanza
​da un annuncio informale che in pochi minuti ha già totalizzato centinaia di reazioni. 

Ai commenti degli studenti, che sono la grande maggioranza e non sono certo di rammarico, fanno da contrappunto qua e le perplessità degli adulti che vorrebbero vedere risolti i problemi di "tenuta"  del territorio che sono all'origine della misura precauzionale. 

Nell'ordinanza si precisa che  la chiusura riguarda anche gli asili nido mentre Conservatorio e  «si determineranno autonomamente». 
Per il cimitero comunale restano garantite le attività di accoglienza dei funerali, con presenza di familiari e defunti e le attività di operatività interna improrogabile da svolgersi con cautela e prudenza da parte degli operatori.
L'atto è motivato «dall'allerta della Protezione civile per venti forti, con raffiche dalle 23 di oggi 22 novembre e per le 24 ore successive».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA