«Ho incontrato nella serata del Premio Strega il ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha invitato a presentare dei progetti da finanziare. Cosa che farò d'intesa con la Soprintendenza e con i miei collaboratori. Il ministro della Cultura sarà a Benevento per l'inaugurazione dell'Hortus conclusus,
riqualificato con i fondi Pics». Lo fa sapere il sindaco di Benevento Clemente Mastella all'indomani della trasferta romana a Villa Giulia.
Nei giorni scorsi gli impegni assunti dal ministro Sangiuliano a favore del patrimonio storico-culturale del capoluogo sannita sono stati al centro di una querelle che ha coinvolto il deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano, lo stesso primo cittadino, le forze di maggioranza a Palazzo Mosti e gli esponenti dell'opposizione. La visita dell'esponente del governo Meloni avverrà verosimilmente a dicembre, quando saranno stati completati anche gli step burocratici necessari alla riapertura al pubblico del giardino artistico firmato Mimmo Paladino.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout