Posizionati cartelli «luoghi ricovero» in caso calamità

La misura si è resa necessaria in applicazione del Piano di protezione civile, approvato all'unanimità in Consiglio comunale a marzo scorso

Posizionati cartelli «luoghi ricovero» in caso calamità
Venerdì 19 Gennaio 2024, 16:00
1 Minuto di Lettura

Si sono concluse a Benevento le operazioni di installazione dei segnali indicanti i luoghi di ricovero in caso di calamità naturale. Lo comunica il consigliere delegato alla Protezione civile Italo Barbieri.

«In applicazione del Piano di protezione civile, approvato all'unanimità in Consiglio comunale a marzo 2023 - spiega Barbieri - sono stati posizionati 159 cartelli nelle varie aree della città. Nelle prossime settimane partirà una campagna informativa e divulgativa nelle scuole e negli enti al fine di sensibilizzare la cittadinanza su questo e altri aspetti del nuovo Piano di protezione civile, la cui conoscenza presso i cittadini sarà promossa anche attraverso canali digitali».

«La divulgazione avverrà mediante forme di collaborazione con le diverse associazione di volontariato della città di Benevento che stanno supportando l'amministrazione comunale», conclude Barbieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA