Colle Sannita, arte in vetrina con «ItinerArt»: l'inaugurazione con il Rotary Club

Previste tappe anche a Morcone, Santa Croce del Sannio e Molinara

L'iniziativa del Rotary
L'iniziativa del Rotary
Venerdì 4 Agosto 2023, 19:48
2 Minuti di Lettura

Dopo la prima biennale d’arte moderna e contemporanea abbinata al primo concorso poetico nazionale «Poesia e arte»,che ha avuto inizio a San Marco dei Cavoti l’anno scorso,quest’anno il club Rotary Marcone-San Marco, grazie a «ItinerArt», ha portato l’arte nei paesi che lo rappresentano. È dalla biblioteca comunale, nell’antico borgo di Colle Sannita, che il Rotary ha dato il via all'iniziativa.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza dei pittori che precedentemente avevano spedito le opere e che per l’occasione sono arrivati dall’Umbria: si tratta degli artisti Elena Bernardi, Simonetta Pantalloni e Piergiorgio Dessì.  Le opere dell’artista Pantalloni e Dessì hanno anche ricevuto la critica e le presentazioni del critico d’arte Vittorio Sgarbi

 

Inoltre l'artista Giovanni Pedicini, da Foglianise, pltre ai quadri, ha esposto anche sculture lignee. Ogni dettaglio dell’evento, così come per la prima biennale,è stato curato e ideato dal maestro d’arte Giovanni Orlacchio. il Rotary Marcone-San Marco dei Cavoti, rappresentato da Luisa Taiani ,con questo primo percorso itinerante ha voluto seguire alcune delle linee guida che caratterizzano il Rotary:la promozione del territorio e la collaborazione con le stituzioni locali. «ItinerArt», intanto, toccherà ancora Morcone, Santa Croce del Sannio e Molinara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA