Morto ad Ibiza, venerdì torna a Benevento la salma di Stefano

Morto ad Ibiza, venerdì torna a Benevento la salma di Stefano
di ​Stefania Repola
Mercoledì 6 Agosto 2014, 08:28 - Ultimo agg. 08:29
3 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



C'è attesa per il ritorno a casa della salma di Stefano De Lorenzo il 32enne di Benevento morto a Ibiza nella notte tra sabato e domenica scorsi mentre stava facendo un bagno in piscina durante la festa di compleanno di una sua amica alla quale il ragazzo stava partecipando assieme a una comitiva di beneventani.

Ad attenderlo per l'ultimo saluto, i familiari, gli amici, gli abitanti del quartiere Ferrovia dove il ragazzo abitava, tutti sconvolti per una tragedia che ha gettato nello sconforto l'intera comunità.

Il rientro - stando ad alcune fonti - dovrebbe avvenire venerdì. Lunedì scorso, intanto, si è svolta l'autopsia che pare abbia confermato la morte per annegamento. A questo punto si attende il via libera delle autorità locali che insieme a quelle italiane, potranno dare l'ok per il trasferimento della salma in Italia e l'organizzazione dei funerali.

Intanto la dinamica dei fatti è tristemente nota. A determinare il decesso, infatti, sarebbe stato, un malore sopraggiunto poco dopo aver consumato un pasto. La tragedia è avvenuta nel corso di una festa di compleanno a Ibiza in una villetta situata al Camì de San Vorera a Sant Antoni. Alla festa avrebbero partecipato circa 50 persone gran parte di Benevento. Stefano era arrivato lì, in comitiva, da qualche giorno e sarebbe dovuto rientrare proprio domenica. Stando a quanto sinora si è appreso, la morte sarebbe sopraggiunta mentre il ragazzo stava facendo un bagno in piscina. A dare l'allarme sono stati alcuni amici che sul bordo avrebbero intravisto qualcosa sul fondo della vasca. Poi la tremenda scoperta.

Inutile il massaggio cardiaco praticato da un'amica medico, non sono serviti neanche i soccorsi del personale sanitario che, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso per arresto cardiaco. A un amico intorno 5:35 il duro compito di identificare nell'immediato il corpo del giovane. Solo ieri gli altri partecipanti alla festa sono rientrati in Italia sconvolti e provati da quanto avvenuto, mentre i familiari sono rimasti a Ibiza.

La morte del giovane ha sconvolto l'intera città e anche su Facebook circolano messaggi e foto che ricordano un ragazzo pieno di vita sempre sorridente, descritto da tutti come buono e solare, con un sorriso capace di abbagliare tutti e mettere di buon umore chiunque.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA