Rosa Razzano presidente dei dem sanniti

Convinta sostenitrice della Schlein, è stata eletta dall'assemblea provinciale all'unanimità

Rosa Razzano
Rosa Razzano
di Paolo Bocchino
Mercoledì 5 Aprile 2023, 17:33 - Ultimo agg. 20:24
2 Minuti di Lettura

Rosa Razzano è la nuova presidente dei democrat sanniti.  L’Assemblea provinciale riunitasi ieri alla Rocca ha eletto all’unanimità la 45enne imprenditrice beneventana, candidata alle scorse Comunali con la lista perifaniana Città Aperta. Una sostenitrice convinta della leader nazionale, come ha puntualizzato la stessa neopresidente: «Mi sono iscritta al Pd per la prima volta perché credo fermamente nel messaggio riunificatore di Elly Schlein - ha dichiarato Razzano - Sono sempre stata di sinistra ma non mi riconoscevo in alcuni comportamenti di questo partito. Ora ritengo vi siano le condizioni per entrare nel partito anche per molte altre persone come me»

Tra i tanti commenti favorevoli, quello di Umberto Del Basso De Caro: «L’elezione, con voti unanimi, di Rosa Razzano alla presidenza provinciale del Pd -  ha dichiarato - trova la mia totale, sincera condivisione.

Lei  è l’espressione di quella sinistra "diffusa" che non si è mai riconosciuta nei partiti tradizionali ma, piuttosto nelle ragioni dell’impegno sociale e della partecipazione alle battaglie di cambiamento. Ciò non ha impedito la sua partecipazione diretta alle scorse elezioni comunali, coronate da ampio suffragio, nè la sua spontanea adesione alle primarie del Pd».

© RIPRODUZIONE RISERVATA