Benevento, ruba liquori al supermercato: arrestato georgiano 38enne

L'uomo è al carcere di contrada Capodimonte

Benevento, ruba liquori al supermercato: arrestato georgiano 38enne
di Enrico Marra
Lunedì 19 Febbraio 2024, 08:45 - Ultimo agg. 08:46
2 Minuti di Lettura

Un cittadino straniero era riuscito a eludere la vigilanza degli addetti del supermercato per impossessarsi di alcuni alcolici senza pagarli, ma il caso ha voluto che proprio lì stesse facendo acquisti anche un sovrintendente in servizio presso la Mobile della Questura, che lo ha individuato, lanciando l'allarme e facendolo arrestare.

Protagonista della vicenda un georgiano di 38 anni, senza fissa dimora, che poco prima delle venti di sabato si aggirava nel supermercato «Decò» di via dei Mulini.

Pur in presenza di numerosi clienti, l'agente ha notato che l'uomo aveva soffermato la propria attenzione sulla merce esposta su un banco, dove erano esposte diverse bottiglie di liquore, prelevandone diverse. L'agente ha subito intuito che l'uomo si sarebbe sottratto al pagamento alle casse poste all'ingresso del supermercato e lo ha tenuto d'occhio. Poco dopo, infatti, l'uomo ha omesso di pagare ciò che aveva prelevato, per un importo di circa centosessanta euro. L'agente lo ha bloccato e dato l'allarme, aspettando che sul posto giungesse una pattuglia della Mobile che era in sevizio in zona.

L'uomo è stato quindi condotto in Questura e identificato. E emerso anche che non avesse un alloggio fisso. Pertanto gli agenti hanno informato dell'accaduto il sostituto procuratore di turno Chiara Maria Marcaccio, che ha inviato l'uomo - a cui è stato contestato il reato di furto - presso il carcere di contrada Capodimonte. Oggi, alla presenza del suo legale, sarà interrogato dal gip chiamato a convalidare l'arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA