Sant'Agata de' Goti diventa la città del bacio, cinque cartelli dedicati ai romantici

L'iniziativa è stata presa dall'amministrazione comunale su proposta del consigliere Michele Iannotta

Uno dei nuovi cartelli installati a Sant'Agata de' Goti
Uno dei nuovi cartelli installati a Sant'Agata de' Goti
di Vincenzo De Rosa
Venerdì 13 Ottobre 2023, 16:40
2 Minuti di Lettura

Cinque cartelli per indicare altrettanti luoghi dove a Sant'Agata de' Goti sarà "obbligatorio baciarsi". E' l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale di Sant'Agata de' Goti su proposta del consigliere comunale Michele Iannotta e che punta ad incrementare l'offerta turistica di uno dei borghi più belli d'Italia offrendo ai visitatori, e non solo, un pretesto per baciarsi e magari scattare una foto da condividere poi sui social network.

Il primo dei cinque cartelli è stato installato in vicolo Corto, una delle stradine del centro storico che collegano piazza Umberto I e via Roma con via Martorano.

Gli altri quattro verranno adesso sistemati nella villa comunale di Largo Torricella, nei pressi della finestra catalana di via Riello, in viale Vittorio Emanuele III e lungo la strada panoramica che costeggia il Martorano. Punti suggestivi o panoramici che il turista incontrerà lungo il percorso visitando Sant'Agata. 

«Da tempo stavamo pensando ad un'idea per valorizzare il carattere romantico di certi luoghi nella nostra città - racconta il consigliere comunale Michele Iannotta -. Ogni cartello riporta il profilo di una coppia nell'atto di baciarsi in rosso su uno sfondo bianco, quindi i colori dello stemma della città, con un arcobaleno a fare da cornice per includere tutti. E' un'idea che ho proposto trovando piena condivisione in amministrazione comunale ed il supporto dell'assessore Giovanni Pollastro che è delegato al Centro Storico. Siamo convinti che questa rappresenterà un'occasione in più per fare tappa nella nostra suggestiva città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA