Videosorveglianza a Benevento, il Viminale investe 250mila euro

Il Comune di Benevento ha ottenuto un importante finanziamento per l'estensione della rete di videosorveglianza

Le telecamere di videosorveglianza
Le telecamere di videosorveglianza
di Giuseppe Di Martino
Martedì 6 Giugno 2023, 19:26
2 Minuti di Lettura

Approvato un finanziamento di 250mila euro dal ministero dell'Interno per il potenziamento della rete di videosorveglianza a Benevento. Il contributo del ministero permetterà di posizionare ulteriori occhi elettronici dove ora non ci sono, ovvero al rione Capodimonte, e di intensificare la videosorveglianza in alcuni punti strategici della città come i quartieri Libertà (teatro di un'aggressione solo pochi giorni fa), Ferrovia e Pacevecchia. 

«Un importante risultato, perché con queste risorse avremo la possibilità di incrementare gli standard tecnici delle videocamere esistenti ed estendere l’area geografica videosorvegliata. Ciò consentirà una maggiore efficacia nella necessaria e doverosa azione di contrasto a comportamenti scorretti o peggio ancora criminosi: dalle violazioni del Codice della Strada al teppismo, dalla violenza di strada agli atti delinquenziali di ogni sorta.

Aumenta il grado di sicurezza urbana, a vantaggio dei cittadini e dei visitatori della città. Un passo importante in direzione della Benevento che cresce. Un particolare ringraziamento voglio rivolgere al prefetto Carlo Torlontano e al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica», commenta il sindaco Mastella dopo il decreto di finanziamento del Viminale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA