Al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni la tradizionale messa prepasquale con il vescovo Lagnese

Ricordata l’opera di don Salvatore d’Angelo nell’aiutare i giovani e il sacrificio di don Peppe Diana

Il vescovo Lagnese
Il vescovo Lagnese
Martedì 19 Marzo 2024, 13:10
2 Minuti di Lettura

A pochi giorni dall’inizio della Settimana Santa e dalla Pasqua, gli studenti e i dipendenti del Villaggio dei Ragazzi hanno partecipato, stamane, alla santa messa prepasquale celebrata nella bella Chiesa dell’Annunziata di Maddaloni. Ha officiato il rito il vescovo della diocesi di Caserta e di Capua, monsignor Pietro Lagnese che ha concelebrato, per l’occasione, insieme a Padre Leonardo Cuccurullo, dei Carmelitani Scalzi, e a don Antonio Tarvisio della Chiesa di Santa Margherita e di Santa Sofia in Maddaloni.

Presenti, fra gli altri, anche l’avv.

Antonio Caradonna, commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi, l’ing. Giusto Nardi, coordinatore scolastico delle Scuole annesse al "Villaggio", e una nutrita delegazione di ex allievi. Nel corso dell’pmelia, il vescovo Lagnese ha tra l’altro invitato tutta la Comunità fondata da don Salvatore a vivere la Santa Pasqua con un atteggiamento di conversione a Cristo, indispensabile per avere anche sulla terra una vita nuova. Il Pastore della Chiesa di Cristo ha poi ricordato l’opera di don Salvatore d’Angelo nell’aiutare i giovani e il sacrificio di don Peppe Diana, di cui oggi ricorre il trentennale dalla morte.

Video

Al termine della cerimonia, allietata dal coro “Villaggio” diretto dal docente di religione Pietro Dubinin, è intervenuto il Commissario Caradonna che, oltre a ringraziare il Vescovo Lagnese per la costante vicinanza al Villaggio, ha anche rivolto un augurio affettuoso agli studenti, alle famiglie e ai dipendenti dell’Opera. Molto emozionanti, infine, la recita della “Preghiera del Villaggio” e quella della preghiera dei fedeli, che gli studenti del Liceo Linguistico hanno declinato nelle diverse lingue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA