Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti della settimana

A teatro Giuliana De Sio e Alessandro Haber sono i protagonisti de “La signora del martedì” di Massimo Carlotto

Giuliana De Sio ed Alessandro Haber
Giuliana De Sio ed Alessandro Haber
di Angela Lonardo
Domenica 10 Marzo 2024, 18:35
3 Minuti di Lettura

CINEMA

Al teatro Don Bosco di Caserta il prossimo appuntamento del Cineforum di Caserta Film Lab è martedì con “La verità secondo Maureen K”. Il film racconta l'atroce e incredibile storia vera di Maureen Kearney, sindacalista torturata e accusata di mitomania, interpretata dalla magnetica Isabelle Huppert con la regia Jean-Paul Salomé.

INCONTRI

Sarà Catello Maresca ad inaugurare, a Maddaloni, il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Welcome Maddaloni APS, in collaborazione con la rete delle ACLI Caserta, con l’obiettivo di promuovere i valori legati all’impegno civile.

Simbolo della lotta alla camorra, il magistrato presenterà il suo libro “Lo Stato vince sempre” (edizioni UNICA), giovedì nella sala polifunzionale “Franco Imposimato”.

MUSICA

“Nun te ne fa’” è il titolo del nuovo e quarto lavoro in studio di Gnut. L’album è il risultato di un lavoro di scrittura che ha preso il via nel 2014, grazie ai legami artistici con il poeta partenopeo Alessio Sollo e il singer songwriter inglese Piers Faccini. Il cantautore napoletano lo presenta live, con la sua band, sabato al teatro Ricciardi di Capua. In apertura Joseph Foll.

TEATRO/1

Al teatro Ricciardi di Capua mercoledì arriva Francesco Paolantoni con lo spettacolo "O Tello, o...io!". La commedia mette in scena le disgrazie di una compagnia teatrale alle prese con l’Otello di Shakespeare. Tra deliranti discussioni interpersonali tra i vari attori e dissertazioni sul senso stesso del teatro amatoriale, inevitabilmente la tragedia prende una piega ben diversa da quella immaginata dal Bardo.

TEATRO/2

Giuliana De Sio e Alessandro Haber sono i protagonisti de “La signora del martedì” di Massimo Carlotto, tratto dal suo omonimo romanzo. Con la regia di Pierpaolo Sepe, lo spettacolo è un noir dei sentimenti, con protagonisti quattro personaggi alla deriva. Da venerdì a domenica al teatro Parravano, in via Mazzini a Caserta.

TEATRO/3

La stagione di Fabbrica Wojtyla, al teatro Città di Pace di Puccianiello, prosegue con “Via Sentimento n.19”, in scena giovedì e venerdì. Un intreccio di storie e passioni – in cui non manca un piccolo enigma da risolvere - con testi e musiche di Patrizio Ranieri Ciu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA