Incontri culturali, seminari e cinema a Benevento

Tappa sannita per il tour dello scrittore Gianluca Gotto

Gianluca Gotto
Gianluca Gotto
di Roberta Mazzacane
Sabato 21 Ottobre 2023, 15:35
3 Minuti di Lettura

INCONTRO CON GIANLUCA GOTTO

Domani pomeriggio alle 17 fa tappa a Benevento il tour italiano ed europeo dello scrittore Gianluca Gotto, che presenta il suo nuovo libro "Profondo come il mare, leggero come il cielo". La presentazione si tiene nel "Mood Sport Village" in Viale Regina Elena a Pastene, frazione di Sant'Angelo a Cupolo. L'autore, di origine torinese, a vent'anni ha deciso di partire in giro per il mondo per cercare la sua strada, vivendo in Australia e in Canada, fino ad oggi: scrive articoli e libri mentre gira per il mondo, facendo base in Asia.


ESCURSIONE SUL TABURNO

Tempo di foliage e tempo di escursioni per famiglie. Uno dei primi appuntamenti autunnali è previsto per oggi nel Parco Regionale Taburno-Camposauro, dove i visitatori, immersi nella natura, possono ammirare il bosco ed i suoi colori autunnali dalle 10 alle 16. E' stato ideato un percorso facile su strada ripristinata, dove bastano le scarpe da ginnastica, con attività per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni, ma aperto anche alle fasce più piccole e più grandi.


SEMINARIO UNISANNIO SU NUOVE TECNOLOGIE E FISCO

L'università del Sannio organizza un'interessante convegno, in collaborazione con l'agenzia delle entrate, su nuove tecnologie e fisco: tassazione e rischi delle attività di e-commerce. Gli interessati potranno recarsi lunedì 23 alle 11 nella Sala Ciardiello del Dipartimento DEMM in Via delle Puglie. L'evento rientra nelle iniziative del mese dell'educazione finanziaria, Ottobre Edufin 2023. Saluta il Rettore dell'università degli studi del Sannio Gerardo Canfora, con Claudia Cimino, direttrice regionale Agenzia delle Entrate della Campania e Aldo Policastro, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. Sono previsti interventi di Corrado Aaron Visaggio, docente presso il dipartimento di Ingegneria Unisannio, Fernando Marotta, direttore provinciale dell'agenzia delle entrate di Benevento e Gianfranco Scarfò, procuratore aggiunto presso il tribunale di Benevento.


BCT EXTRA - 2° EDIZIONE

La seconda edizione del BCT EXTRA è in programma a Benevento dal 23 al 27 ottobre. Possono partecipare agli incontri solo gli studenti universitari appartenenti ad Atenei del sud Italia e che abbiano prenotato per tempo gli eventi di loro interesse. Una cinque giorni di incontri con sceneggiatori e produttori a Benevento - al momento set del primo cortometraggio targato 88miglia, dal titolo "The Runner" ,con Alessandro Orrei, Ludovica Nasti ed Alessandro Haber - per ideare nuove storie per il cinema italiano. Si parte lunedì alle 11 con lo sceneggiatore Davide Orsini, autore di varie serie tv Netflix, e autore della fiction Rai "La Porta Rossa". L'appuntamento è nella sala convegni del Rettorato dell'università degli studi del Sannio. Nel pomeriggio, alle 15, arriva lo sceneggiatore Guido Iuculano, candidato due volte al Premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura.

Per segnalare: mazzacane.r@gmail.com e benevento@ilmattino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA