Cellole: tragico scontro in auto vicino casa, muore 80enne, grave il marito

Dinamica ancora da chiarire

Cellole: tragico scontro in auto vicino casa, muore 80enne, grave il marito
di Pierluigi Benvenuti
Venerdì 29 Dicembre 2023, 08:41
3 Minuti di Lettura

Erano quasi arrivati alla loro abitazione, una piccola casa lungo la provinciale che da Cellole conduce alla stazione ferroviaria di Sessa Aurunca. Stavano svoltando per immettersi nel vialetto quando l'utilitaria sulla quale viaggiavano si è scontrata con un piccolo veicolo commerciale. È di un morto e un ferito grave il bilancio del tragico incidente della strada avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla periferia di Cellole. La vittima è una donna di ottanta anni, Rita Sciaudone, originaria di Mondragone ma da anni trasferitasi nel paesino aurunco e madre di tre figlie. Stava viaggiando con il marito Pasquale Balzano a bordo di una Fiat Panda vecchio modello; i due stavano rientrando a casa per il pranzo quando c'è stato lo scontro con il mezzo commerciale, un Fiat Daily, che procedeva nella direzione opposta.

La scena che si è presentata agli occhi dei primi soccorritori arrivati sul posto, gli uomini della polizia locale e della protezione civile di Cellole e lo stesso sindaco Guido Di Leone oltre ai sanitari del 118, è stata raccapricciante.

L'utilitaria sulla quale viaggiava la coppia di anziani coniugi era ridotta ad un ammasso di lamiere accartocciate. Nell'urto, probabilmente frontale ma le cause dell'incidente sono ancora da accertare, la donna è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è finita in un fossato adiacente la carreggiata, a diversi metri di distanza dal punto dell'impatto. I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Le condizioni sono apparse subito molto gravi. Rita Sciaudone è deceduta qualche ora dopo l'arrivo al nosocomio nonostante i disperati tentativi dei medici di salvarle la vita.

Video

Il feretro è stato trasferito all'istituto di medicina legale, a disposizione dell'autorità giudiziaria e dove nei prossimi giorni dovrebbe essere eseguito l'esame autoptico. Il marito invece lotta tra la vita e la morte. Nella tarda serata di ieri, i sanitari lo stavano ancora sottoponendo a un delicato intervento chirurgico alla milza. La prognosi è ovviamente riservata. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cellole e della compagnia di Sessa Aurunca. I militari dell'Arma hanno effettuato i rilievi di rito e stanno lavorando per accertare la causa dell'accaduto, ricostruire la dinamica dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA