Marcianise: sabato la presentazione
dell'ultimo libro di Salvatore Costanzo

Marcianise: sabato la presentazione dell'ultimo libro di Salvatore Costanzo
Venerdì 3 Dicembre 2021, 20:15
2 Minuti di Lettura

Sabato 4 dicembre alle 18, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, si terrà la presentazione del libro ‘Dall’architettura organica ai complessi residenziali’, ultima opera dell’autore marcianisano Salvatore Costanzo, docente, architetto, urbanista e storico dell’Arte.

Nel saggio, pubblicato da Giannini Editore, con la prefazione di Giuseppe Diana, sono descritte in ordine cronologico una parte delle opere, realizzate e non, progettate dall’autore nei lunghi anni di professione, con tantissime fotografie e disegni progettuali. L’evento rientra nel ciclo di manifestazioni previste nell’ambito del ‘Sabato del Libro’, campagna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi per diffondere la cultura del libro e curata dall'assessore alla Cultura, Federica Porzio.

Introdurrà i lavori l’avvocato Marco Diana, interverrà l’architetto Gianni Di Dio. L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli alunni degli istituti scolastici di secondo grado presenti sul territorio, attraverso la partecipazione al secondo contest di scrittura creativa organizzato in collaborazione con “The Spark creative hub”, spazio polifunzionale legato al mondo del libro, del design e della manifattura avanzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA