Mancia record al ristorante, il cliente lascia 9.000 euro e sconvolge i camerieri: dietro al gesto un motivo straziante

Il gesto così generoso dell'uomo, nascondeva un motivo straziante

Mancia record al ristorante, il cliente lascia 9.200 euro e sconvolge i camerieri: dietro al gesto un motivo straziante
Mancia record al ristorante, il cliente lascia 9.200 euro e sconvolge i camerieri: dietro al gesto un motivo straziante
Sabato 17 Febbraio 2024, 16:21
2 Minuti di Lettura

Entra al ristorante, ordina per 30 euro e ne lascia 9mila di mancia (10mila dollari). Un cliente ha sconvolto i dipendenti del The Hill Tim Sweeney nel Michigan (Usa), che pensavano si trattasse di un errore. In realtà, il gesto così generoso dell'uomo, nascondeva un motivo straziante. «Quando ce l'ha detto ci siamo commossi».

Perché la mancia era così alta

Mark (questo il nome del cliente) ha voluto omaggiare il ristorante dove un caro amico mangiava spesso.

Quest'ultimo è morto di recente e il cliente generoso si trovava in città per il funerale. Così, in uno slancio di gratitudine verso il locale amato dall'amico, ha lasciato la mancia record. «Ci mettiamo mesi a raccogliere una cifra così alta in mance», ha detto la manager intervistata da "The Hill". «È stato davvero un atto di gentilezza che ha avuto un impatto su tante persone», dice ancora. 

Che fine ha fatto la mancia

Il ristorante ha deciso di dividere la mancia in modo equo tra tutti i dipendenti. Ognuno ha portato a casa circa mille euro. «Lavoriamo duramente. Sappiamo che alcuni giorni guadagnerai di più e altri giorni guadagnerai di meno», ha aggiunto la manager. «Chi va piano va sano e va lontano. In questa situazione, un gesto così conta tanto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA