Circumvesuviana, ripartono i treni sulla tratta Napoli-Pompei-Poggiomarino dopo il deragliamento

A 24 ore dal deragliamento, è ripresa la circolazione tra ritardi e polemiche

Riprende la normale circolazione la Circumvesuviana
Riprende la normale circolazione la Circumvesuviana
Martedì 8 Novembre 2022, 13:05 - Ultimo agg. 17:56
2 Minuti di Lettura

Torna a funzionare a pieno regime la Circumvesuviana. A quasi 24 ore dal deragliamento di un treno sulla tratta Torre Annunziata-Scafati.  A comunicarlo è l'Ente Autonomo Volturno, che fa sapere che «dalle ore 11:45 la circolazione ferroviaria è ripristinata sull'intera linea Napoli-Poggiomarino».

La prima corsa è stata quella da Napoli per Poggiomarino alle 11:47, mentre in direzione Napoli la prima corsa da Poggiomarino delle 11:40 è partita con 20 minuti di ritardo.

La ricostruzione

Ieri, 7 novembre, poco prima delle 14, il treno della Circum è deragliato, senza fortunamente provocare feriti tra i passeggeri e il personale. Trenta i passeggeri a bordo, quasi tutti studenti che hanno raccontato al Mattino: «Poteva essere una strage». Sulle cause dell'incidente, stando a quanto riferito da Eav, avvenuto mentre il convoglio viaggiava a 5 chilometri orari, in prossimità della stazione di arrivo, sono in corso le verifiche del caso.

Tra le ipotesi, lo scambio in tilt o un errore umano. Ma i sindacati sono in agitazione e la protesta potrebbe diventare l'occasione per ulteriori rivendicazioni.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA