Incendio alla fabbrica La Torrente nel Napoletano, forse provocato da fuochi d'artificio

Rogo innescato forse da fuochi d'artificio per un matrimonio

L'incendio
L'incendio
di Dario Sautto
Giovedì 13 Luglio 2023, 12:07 - Ultimo agg. 14 Luglio, 07:35
2 Minuti di Lettura

In fiamme l'industria conserviera, fumo alto, aria irrespirabile e tanta paura. È accaduto a Sant'Antonio Abate. Il rogo è scoppiato all'interno della fabbrica La Torrente, nella zona industriale abatese.

Non si hanno notizie di feriti o intossicati, i vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a domare l'incendio nella zona del piazzale in cui erano presenti basi di legno. Ad innescare il rogo forse fuochi d'artificio abusivi per un matrimonio nelle vicinanze.

Video

Fiammemolto alte e densa la coltre di fumo nero visibile da chilometri di distanza. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione abatese e della compagnia di Castellammare di Stabia.

Disposto lo sgombero dei residenti della zona. 

«Abbiamo chiesto un ulteriore intervento del 118, potenziato i soccorsi sul territorio e chiesto l'intervento di Italgas ed Enel per evitare ulteriori disagi. Stiamo evacuando anche le abitazioni limitrofe in via precauzionale» dice Ilaria Abagnale, dopo lo scoppio di un incendio all'interno del deposito di un'azienda conserviera di via Paludicelle. «I soccorsi sono attivi - aggiunge Ilaria Abagnale - e abbiamo chiesto l'ausilio anche degli operatori di Castellammare di Stabia accanto alla nostra Protezione civile. Inoltre, ci stiamo attrezzando per le forniture di acqua e qualsiasi cosa possa servire ai residenti». 

Per quanto riguarda le cause del rogo le indagini dei carabinieri (impegnati anche i colleghi del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata) propendono maggiormente verso la pista dei fuochi d’artificio fatti esplodere all’esterno dell’azienda da alcuni residenti con uno o più petardi che probabilmente hanno fatto divampare l’incendio. I militari hanno rinvenuto e sequestrato una batteria di fuochi pirotecnici esplosa che era sul manto stradale alle spalle dello stabilimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA