«Estranei sui binari» della linea metro 1: scatta l'ironia sui social per Game of Thrones

«Estranei sui binari» della linea metro 1: scatta l'ironia sui social per Game of Thrones
di Rossella Grasso
Martedì 1 Agosto 2017, 21:20
3 Minuti di Lettura

«Si informa la gentile clientela che la momentanea chiusura della metropolitana Linea 1 dipende dalla presenza di estranei sui binari». Appena lo staff dei social dell'ANM ha postato l'annuncio subito è scattata l'ironia dei fans di Game of Thrones. Nella fortunata serie televisiva infatti gli «estranei» sono i terribili guerrieri zombie che nei sette regni nessuno sa come sconfiggere. Nell'attesissima settima stagione della serie televisiva in onda su Sky che dato il via alle nuove puntate solo tre settimane fa, sono proprio loro i «cattivi» di cui Jon Snow, re del nord, è particolarmente preoccupato e studia ogni stratagemma per riuscire ad abattere la minaccia che incombe su tutti i viventi. Per questo motivo, quando l'Azienda Napoletana Mobilità ha dato l'annuncio del blocco dei treni usando proprio il temine «estranei», sono scattati commenti come: «Quando attendi che l'inverno arrivi da migliaia di anni e la prima cosa che fai è invadere le rotaie della Linea 1», in riferimento all'invasione che nella serie gli estranei stanno programmando da migliaia di anni in attesa che «arrivi l'inverno». Poi c'è chi ha commentato dicendo: «Non vi salverà nemmeno Jon Snow» oppure «Quando arriva prima l'inverno che la linea 1».
 

 

In una delle puntate precedenti Jon Snow scopre che l'arma per sconfiggere gli estranei è il «vetro di drago». Così un utente della pagina Facebook di ANM ha commentato ironicamente « Complimenti agli addetti della linea 1, che con celerità e maestria sono riusciti a sconfiggere gli estranei utilizzando il vetro di drago». Una pioggia di like e poi un'altra utente scrive: «Con l'aiuto di Daenerys Targaryen che vi ha consentito di estrarre il vetro di drago, non dimentichiamolo! Inchinatevi alla regina», citando l'ultima puntata uscita in america domenica in cui Jon Snow visita una delle regine protagoniste del telefilm proprio perchè in cerca del prezioso materiale. «Eravate provvisti di vetro di drago e avete spazzato via gli estranei?», scrive un altro utente divertito. 

Continuano i commenti di chi inneggia a un pronto intervento di Jon Snow per risolvere il problema della metro ferma finchè un altro utente tira in ballo uno dei personaggi scomparso durante la prima stagione scrivendo: «Quando c'era Re Robert i treni arrivavano in orario». 

A un certo punto qualcuno ha creduto che si potesse trattare della trovata pubblicitaria messa in scena a Londra: lungo la linea del tube gli attori che impersonano gli «estranei» hanno camminato davvero tra l'incredulità dei pendolari. A Napoli non è così, si è trattato solo dell'ennesimo guasto e dell'ennesima perdita di pazienza di chi usa i mezzi tutti i giorni e stufo di aspettare si è incamminato a piedi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA