Degrado a Napoli, pioggia dalla plafoniera: disagi nell'alloggio popolare a Ponticelli

Degrado a Napoli, pioggia dalla plafoniera: disagi nell'alloggio popolare a Ponticelli
di Alessandro Bottone
Mercoledì 9 Dicembre 2020, 13:55 - Ultimo agg. 19:08
2 Minuti di Lettura

Piove e l'acqua cola nel soggiorno di casa. É quanto accade “ordinariamente” in un alloggio comunale al civico 12 di via Molino Fellapane a Ponticelli, quartiere nella zona orientale di Napoli.

La circostanza si ripete da anni nell'appartamento al sesto e ultimo piano dell'edificio in zona «Porchiano», proprio di fronte alle aule dell'istituto comprensivo Porchiano-Bordiga, come denuncia la residente che specifica di essersi rivolta in più occasioni agli uffici comunali per segnalare il problema e i relativi disagi.

LEGGI ANCHE Napoli, fango e ghiaia a via Bracco: la strada diventa impraticabile

La pioggia arriva nell'appartamento attraverso una plafoniera.

Quando è maltempo è indispensabile smontarla per evitare che ceda per il peso dell'acqua che raccoglie in pochi minuti. La famiglia, dunque, è costretta a “convivere” con una bacinella ogni volta che cade pioggia sulla città, anche leggera.

 

La residente specifica che molti anni fa sono stati eseguiti alcuni interventi al solaio dell'edificio comunale e da allora ha notato le infiltrazioni nel proprio appartamento. Si appella agli organi competenti affinché vengano eseguite delle verifiche e ripristinata questa grave situazione di mancata sicurezza che ha ricadute anche sul decoro dell'abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA