Terme di Agnano, 350mila euro per la savaguardia del bene

L'assessore al Turismo Armato: «abbiamo mantenuto la nostra promessa»

Terme di Agnano, 350mila euro per la savaguardia del bene
Terme di Agnano, 350mila euro per la savaguardia del bene
Venerdì 11 Novembre 2022, 19:46
2 Minuti di Lettura

Approvata oggi una delibera di 350mila euro per la salvaguardia del patrimonio delle Terme di Agnano Spa e per interventi manutenzione e messa in sicurezza dei giardini e del parco termale.

Su proposta degli assessori al Turismo e Attività Produttive, Teresa Armato, e al Bilancio e Patrimonio, Pierpaolo Baretta, così la giunta comunale ha deciso di porre fine allo stato di degrado in cui versano i vari luoghi del complesso. 

«Avevamo preso un impegno per il Parco Termale di Agnano: ora lo abbiamo mantenuto salvaguardando il patrimonio immobiliare e intervenendo sullo stato di abbandono in cui versa il sito.

Che potrà tornare ad essere un attrattore turistico importante per il nostro territorio, un complesso termale di rilevanza storica e sanitaria, in stato di degrado ma che deve tornare al suo antico splendore. Un sito al quale la cittadinanza è molto interessata e affezionata»  dichiara l’assessore Armato.

Video

«La decisione di intervenire a salvaguardia del patrimonio delle Terme» commenta invece l'assessore Baretta «è parte della strategia del Comune di Napoli di valorizzare i beni di proprietà della Città e di ridarne un pieno uso ai cittadini. Guardiamo al futuro di Napoli e alle sue grandi capacità turistiche, culturali e di tradizione sanitaria. Il lavoro congiunto con l'Assessore Armato e l'Assessore Marciani consente ai lavoratori di guardare con fiducia al futuro di questo imperdibile bene pubblico»  

© RIPRODUZIONE RISERVATA