Galleria Umberto, la banda della «Madonna dell'Arco» suona il Silenzio: applausi e commozione

Galleria Umberto, la banda della «Madonna dell'Arco» suona il Silenzio: applausi e commozione
Mercoledì 16 Luglio 2014, 12:20
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Proseguono i lavori di messa in sicurezza all'interno e all'esterno della Galleria Umberto I dopo il cedimento che ha causato la morte di Salvatore Giordano di cui ieri si sono svolti i funerali a Marano.

Chiuso da ieri, l'accesso alla Galleria da via Verdi per consentire l'allestimento del ponteggio e - a quanto si apprende - gli operai provvederanno alla realizzazione di un passaggio protetto quando il ponteggio sarà concluso. Su uno dei lati che conducono al teatro San Carlo sono già state sistemate le mantovane in acciaio per contenere eventuali cedimenti.

Sono quattro i punti «critici» che sono stati individuati all'interno della Galleria in seguito al sopralluogo effettuato nei giorni scorsi da vigili del fuoco e dalla Protezione civile del Comune di Napoli.

Operai al lavoro anche all'esterno sia sul lato che affaccia sul Massimo partenopeo sia su via Santa Brigida così come in piazzetta Serao.

Resta transennato il tratto di via Toledo che si affaccia su piazzetta Augusteo dove gli operai hanno messo in sicurezza i cornicioni del civico oggetto di un cedimento lo scorso sabato. Prosegue la deposizione di fiori sul luogo dove Salvatore Giordano ha perso la vita. A rendere omaggio al ragazzo, stamattina un gruppo di giovani della Madonna dell'Arco che hanno suonato le note de 'il silenzio' al cui termine c'è stato l'applauso della gente presente in via Toledo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA