Napoli: baby gang aggredisce coetaneo in Galleria Umberto, fermata dai vigili urbani

Un 14enne aveva un coltello a serramanico

La Galleria Umberto
La Galleria Umberto
Domenica 14 Gennaio 2024, 13:00
2 Minuti di Lettura

Nell'ambito dei controlli per la Movida, nella Galleria Umberto I, un gruppo di ragazzini, probabilmente intenzionato ad aggredire un altro gruppo più tranquillo, è stato fermato dalla Polizia Locale di Napoli. Un giovane, malmenato dal branco aggressivo, è riuscito a fuggire e ha cercato rifugio nella zona di Piazza Trieste e Trento, dove erano presenti gli agenti. Contestualmente veniva allertata anche un'altra pattuglia dell'unità operativa di Chiaia che in quel momento stava eseguendo un controllo all'interno di un'attività commerciale. Le forze dell'ordine sono intervenute bloccando il gruppo di giovani aggressori.

Durante la perquisizione, uno dei membri, un ragazzino di 14 anni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro.

Contattati i genitori per l'affidamento dei minori coinvolti, accompagnati presso i locali dell'unità operativa di Chiaia, il Pubblico Ministero ha disposto la denuncia a piede libero. Nella stessa notte, alle ore 3.30 circa, in via Caravaggio, una pattuglia intervenuta per un incidente stradale è stata aggredita da un individuo napoletano di 40 anni. L'uomo, visibilmente sovraeccitato e non lucido, è stato immobilizzato dagli agenti e condotto presso gli uffici di polizia.

Video

Su disposizione del pubblico ministero, in attesa degli esiti degli esami tossicologici, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Nel bilancio della polizia locale anche sei verbali ad altrettante attività commerciali nella zona del centro per l'occupazione irregolare di suolo pubblico, la mancata raccolta differenziata dei rifiuti e l'assenza dell' autorizzazione di impatto acustico, ed il prelievo di sette vetture in via Aniello Falcone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA