Incidenti stradali a Napoli, convocata in Prefettura riunione per ridurre i rischi

Nel corso dell'incontro è stata comunicata comunicata l'adozione di un piano speciale sulla programmazione di nuovi interventi

Prefettura di Napoli
Prefettura di Napoli
Lunedì 19 Febbraio 2024, 15:17
2 Minuti di Lettura

A Palazzo di Governo si è tenuta un'ulteriore riunione convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per l'esame delle iniziative messe in campo dal Comune di Napoli per “ridurre il rischio di incidentalità stradale nell'ambito territoriale di competenza”.

All'incontro hanno preso parte i dirigenti dell'Area Viabilità e Trasporto Pubblico e dell'Infortunistica stradale del Comune di Napoli, i rappresentanti della Polizia Stradale e dell'Arma dei Carabinieri, oltre ai rappresentanti della Polizia Municipale di Napoli. Il Comune di Napoli ha comunicato che è in corso di adozione un programma dettagliato di interventi a breve, medio e lungo periodo, da attuare sulla rete stradale napoletana, che interessa 400 strade per un totale di 300 chilometri di percorrenza.

Previsti, tra l'altro, il ripristino della segnaletica stradale, degli impianti di pubblica illuminazione, la potatura delle piante che ostruiscono la visione e il rifacimento degli attraversamenti pedonali. Si è, inoltre, «convenuto - è scritto in una nota - sulla necessità di proseguire sull'attività divulgativa avviata dalle forze dell'ordine e dalla Polizia locale, al fine di sensibilizzare pedoni e guidatori ad adottare comportamenti prudenti».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA