Invasione di blatte a Napoli:
interventi parziali di disinfestazione

Invasione di blatte a Napoli: interventi parziali di disinfestazione
di Oscar De Simone
Venerdì 9 Giugno 2017, 08:23 - Ultimo agg. 08:30
2 Minuti di Lettura

Ormai il caldo tende ad aumentare e gli insetti iniziano a fare sempre più frequentemente la loro comparsa. Nella zona dei colli aminei infatti, sempre più cittadini iniziano a segnalare la presenza di blatte in qualsiasi ora del giorno e della notte. C'è chi le trova camminando in strada e chi semplicemente affacciandosi al balcone, sulle ringhiere o sui marmi delle finestre.

«Si segnalano casi con grandissima frequenza specialmente in via nicolardi all'altezza dell'angolo con viale Colli Aminei, lungo il viale degli Oleandri/Pineta e altri vicoli della Sanità e zona Moiariello», commenta il consigliere della III Municipalità Gennaro Acampora. «Il servizio di deblattizzazione garantito dall'Asl non è supportato dall'ufficio fognature che non alzando i tombini non consente una completa disinfestazione».

Gli interventi, a quanto sembra non riescono a soddisfare le esigenze dei cittadini che ormai, segnalano sempre più spesso casi di blatte ed insetti in giro per il quartiere. «Quello in opera» continua Acampora, «è un servizio parziale che però serve a poco e non si riesce ad essere completo in tutta la rete fognaria. Purtroppo tutti noi temiamo che senza interventi e con il caldo in arrivo la situazione peggiorerà. Ora dopo due mesi di ritardo, pare che il comune dopo un nuovo incontro a palazzo San Giacomo voglia provare a fare intereventi più specifici. Speriamo che si possano mettere in atto al più presto per scongiurare quella che è diventata a tutti gli effetti una vera invasione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA