Morto Salvatore Visone, addio al presidente dell'Ordine degli architetti di Napoli

«Non avremmo mai voluto scrivere questo post: all’improvviso, ci ha lasciato»

Morto Salvatore Visone
Morto Salvatore Visone
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 10 Aprile 2024, 12:14
2 Minuti di Lettura

«Non avremmo mai voluto scrivere questo post, all’improvviso, ci ha lasciato», è quanto si legge nel messaggio condiviso dall'ordine degli architetti di Napoli. In tanti esprimono cordoglio nei loro messaggi per il presidente Salvatore Visone che ha dedicato la sua vita all'architettura e al miglioramento del contesto professionale e sociale in cui operava. 

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno, lasciando un vuoto incolmabile nella professione e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. Salvatore Visone non era solo un illustre architetto, ma anche un docente stimato presso l'Università Federico II di Napoli, dove ha contribuito con la sua competenza e dedizione alla formazione di generazioni di futuri professionisti. 

La sua ricerca nel campo della tecnica e pianificazione urbanistica ha lasciato un'impronta tangibile nel tessuto urbano della città e oltre. I funerali si tengono oggi alle 16 presso la chiesa di San Michele Arcangelo ad Ottaviano

© RIPRODUZIONE RISERVATA