Napoli, auto si ribalta a Fuorigrotta: «Piste da corsa per folli»

L'impatto ha distrutto la pensilina di una fermata del bus

Napoli, auto si ribalta a Fuorigrotta: «Piste da corsa per folli»
Napoli, auto si ribalta a Fuorigrotta: «Piste da corsa per folli»
Venerdì 5 Aprile 2024, 14:17
2 Minuti di Lettura

Come racconta un residente rivoltosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, dalle prime ricostruzioni un’auto ha imboccato la strada ad altissima velocità e si è ribaltata dopo aver impattato e distrutto una pensilina della fermata del bus. Alcuni presenti sono riusciti a rimettere l’auto sui due assi e a soccorrere gli occupanti che, sembra, non abbiano riportato gravi conseguenze.

«Troppi incoscienti mettono a repentaglio la propria vita, quella dei passeggeri e soprattutto quella degli altri, automobilisti, centauri e pedoni innocenti che rischiano di diventare vittime inconsapevoli» dichiara Borrelli.

«Queste strade diventano sempre di più piste da corsa utilizzate da folli, irresponsabili e delinquenti che vanno fermati anche attraverso l'utilizzo di dispositivi anti-velocità, dossi e dissuasori. Le ultime modifiche del codice della strada avrebbero dovuto mettere dei freni a questa follia, invece non è stata introdotta nessuna importante novità sull’eccesso di velocità ma, anzi, si è permesso ai neopatentati di guidare motori più potenti e gli enti locali sono stati notevolmente ridimensionati nel contrasto al fenomeno. Una scelta che pagheremo pesantemente» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA