Napoli-Milan, Daspo per tre tifosi

I soggetti sottoposti al provvedimento sono di età compresa tra i 18 e i 46 anni

Polizia
Polizia
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 15:31
2 Minuti di Lettura

Il Questore di Napoli ha adottato 3 provvedimenti, istruiti dalla Divisione Polizia Anticrimine della questura, di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (daspo), per periodi da uno a 2 anni, nei confronti di alcuni tifosi di età compresa tra i 18 e i 46 anni.

In particolare, in occasione dell’incontro di calcio Napoli–Milan allo stadio Maradona dello scorso 29 ottobre, due di questi erano stati denunciati per accensione e lancio di petardi, mentre il terzo per scavalcamento in occasione di manifestazioni sportive.

Altri due daspo, della durata di due e tre anni, sono stati emessi nei confronti di due «supporters» afragolesi che, poco prima della partita A.S.D. Afragola- Montecalcio Club del 3 settembre scorso, erano stati denunciati per resistenza nei confronti di uno steward.

Infine, un ultimo provvedimento, della durata di un anno, è stato emanato nei confronti di una persona che, prima dell’incontro Napoli-Union Berlino, dello scorso 8 novembre, con il volto coperto e con una cintura nelle mani, aveva tentato di iniziare una rissa con la tifoseria tedesca ma era stato prontamente bloccato e denunciato per utilizzo di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA