Napoli. Scaturchio apre al Vomero con il babà a forma di Vesuvio

Napoli. Scaturchio apre al Vomero con il babà a forma di Vesuvio
di Alessandra Gargiulo
Mercoledì 21 Ottobre 2015, 11:12
2 Minuti di Lettura
Ora anche al Vomero. Tutti sedotti dall'arte dolciaria di Scaturchio che dal suo storico laboratorio in vico San Geronimo distribuisce golosità da piazza San Domenico Maggiore a via Luca Giordano dove «la tradizione continua», come recita il claim scelto da Anna Normale, titolare del marchio col fratello Paolo, che incornicia foto d'epoca d'antica maestria.



L'invito è ad entrare e comincia il via vai: tantissimi amici, passanti, curiosi e golosi hanno affollato il nuovo locale che anche nell'allestimento curato dall'architetto Albanese, richiama all'eccellenza del passato. Dai classici colori - oro, bianco e marrone – al tocco artistico dei tavolini firmati da Sergio Fermariello. Il resto è bontà. Lo conferma l'assaggio di un monte di dolcezza: il gigantesco Babà-Vesuvio protagonista del gustoso buffet carico di mini sfogliatelle rustiche.



«Apre ufficialmente Scaturchio al Vomero» esclama al primo taglio del babà l'attore Patrizio Rispo, parente della famiglia Scaturchio.
Della gloriosa dinastia anche Erry Cannatello che subentrò al padre Francesco nel dare una mano allo zio Mario. In tanti lo ricordano brindando al «new deal» della storica pasticceria con le aperture anche in via Orazio e al San Carlo con l'Opera Cafè. Tra gli ospiti Mario Coppeto, Raimondo Pasquino, Andrea Cozzolino, Gianni Lettieri, Giandomenico e Gloria Lepore, Annamaria Carloni e l'attore Mario Porfito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA