Coronavirus a Capri, arrivate sull'isola le mascherine inviate dalla Regione Campania

Coronavirus a Capri, arrivate sull'isola le mascherine inviate dalla Regione Campania
di Anna Maria Boniello
Sabato 25 Aprile 2020, 18:27 - Ultimo agg. 20 Marzo, 21:21
2 Minuti di Lettura

Sono arrivate stamattina a Capri le mascherine di protezione inviate nell'ambito del programma di acquisto e distribuzione promosso dalla Regione Campania e voluto dal governatore Vincenzo De Luca in favore delle famiglie residenti su tutto il territorio regionale.
 
La consegna è stata effettuata con la motovedetta CP 280 della Capitaneria di Porto di Napoli con la collaborazione delle Capitaneria di Porto di Capri, Ischia e Procida.
 

 

A Capri i colli contenenti circa 6.000 mascherine sono stati prese in carico sulla banchina del porto dai funzionari del Comune e dai componenti della Protezione Civile che provvederanno alla distribuzione.
 
Le mascherine inviate ai sindaci dall’Unità di Crisi Regionale in numero di 3.093 per il Comune di Capri e 2.700 per il Comune di Anacapri, saranno distribuite in numero pari ai nuclei familiari in confezioni contenenti numero due mascherine filtranti in materiale idrorepellente e sanitizzabile.
 
Le mascherine della Regione Campania vanno ad aggiungersi a quelle già acquistate e distribuite dai Comuni a pochi giorni di distanza dell’avvio dell’emergenza dovuta alla pandemia del covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA