Napoli, in arrivo un campo di padel a Scampia: via ai lavori

Concluso l'iter burocratico dell'iniziativa avviata nel 2020 su impulso del Comi e del Ministero per lo Sport

Parco "Corto Maltese" a Scampia
Parco "Corto Maltese" a Scampia
Martedì 7 Novembre 2023, 17:22
2 Minuti di Lettura

Il campo di Padel per Scampia è in dirittura d'arrivo. Con l'approvazione del subappalto da parte dell'amministrazione comunale i lavori possono arrivare a definitivo completamento. Il campo sorgerà all'interno del parco "Corto Maltese", un luogo di incontro divenuto, nel tempo, determinante per l'intero quartiere di Scampia.


L'iniziativa avrà un costo di 53 mila euro, interamente finanziato  dal Ministero per lo Sport e i Giovani su richiesta del Coni nell'ambito del piano pluriennale degli interventi presentato ormai nel lontano 2015. Il progetto per il campo di Padel a Scampia è stato varato dal Ministero nel luglio del 2020  ed avviato dalle Giunta Comunale di Napoli nell'estate del 2021.
La burocrazia ha fatto il resto, allungando i tempi per l'assegnazione dei lavori e, nelle ultime ore, proponendo l'ultimo scoglio, superato, della concessione in subappalto. L'iniziativa della realizzazione del campo all'interno del parco "Corto Maltese" è stata fortemente sostenuta  dalla cittadinanza attiva della zona per iniziativa di Nunzio Marigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA