Napoli-Eintracht Francoforte scontri tifosi, la Lega: «Il governo tedesco paghi i danni»

«Aveva ragione il ministro Piantedosi a chiedere di vietare la trasferta a questi teppisti»

Gli scontri a Napoli
Gli scontri a Napoli
Mercoledì 15 Marzo 2023, 18:56 - Ultimo agg. 21:00
2 Minuti di Lettura

«Che sia il governo tedesco a pagare i danni. Aveva ragione il ministro Piantedosi a chiedere di vietare la trasferta a questi teppisti». Così fonti della Lega alla luce degli scontri a Napoli scatenati dai tifosi dell'Eintracht Francoforte

«Le scene di devastazione del centro storico della città sono inaccettabili. Condanniamo fermamente gli atti inqualificabili di chi si è reso protagonista di questa violenza, da qualsiasi parte sia giunta. Napoli e i napoletani non meritano di subire i gravi danni materiali, morali e di immagine che questa follia ha determinato. Con la Germania i rapporti sono storicamente improntati all'amicizia ed ho voluto incontrare a Palazzo San Giacomo l'ambasciatore di Germania in Italia Viktor Elbling per condannare insieme gli atti di violenza e ribadire il forte legame tra Napoli e la Germania». Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. 

 
Video

Sulla stessa lunghezza d'onda Antonio Tajani. «Tutta la mia solidarietà alle forze dell'ordine e alla città di Napoli per questi gravi episodi di violenza. Il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi dell'Eintracht Francoforte non era un atto discriminatorio. Spero che questi criminali vengano consegnati alla giustizia». Lo scrive su Twitter il vicepremier e ministro degli Esteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA