Scuole chiuse in Campania, De Luca riapre nidi e asili: «Attività in presenza già da domani»

Scuole chiuse in Campania, De Luca riapre nidi e asili: «Attività in presenza già da domani»
Venerdì 16 Ottobre 2020, 20:30 - Ultimo agg. 17 Ottobre, 08:02
2 Minuti di Lettura

«Su richiesta dei sindaci pervenuta all'unità di crisi attraverso l'Anci, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l'attività delle scuole dell'infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia 0-6 anni». Così, a sorpresa, il presidente della Regione Vincenzo De Luca modifica la sua ordinanza di ieri sulla didattica a distanza per le scuole, che resta obbligatoria fino al 30 ottobre per le primarie e le secondarie.

Video

Smentita, invece, l'apertura delle scuole solo in provincia di Salerno: «Insieme alla seconda ondata dei contagi è arrivata anche la seconda ondata delle fake news sull'epidemia», scrive De Luca pubblicando in un post l'immagine di un messaggio Whatsapp riportante la notizia, falsa, della riapertura delle scuole «solo in provincia di Salerno».

Nel post De Luca sottolinea che si tratta di «una delle tante notizie false che stanno girando in queste ore sul web. Come sempre - aggiunge - vi invitiamo a seguire i canali ufficiali della Regione Campania e dell'unità di crisi per essere aggiornati sulle nostre decisioni e sull'andamento dei contagi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA