Maurizio de Giovanni inaugura il ciclo di seminari “Le forme della narrazione”

L'appuntamento è per lunedì 17 aprile alle ore 11 nell'aula magna del Liceo Genovesi

Lo scrittore Maurizio de Giovanni
Lo scrittore Maurizio de Giovanni
Venerdì 14 Aprile 2023, 19:47
2 Minuti di Lettura

Sarà dedicato alla professoressa e vicesindaco Mia Filippone, il primo incontro del ciclo “Le forme della narrazione”, organizzato dalla Federico II nell'ambito delle attività del programma F2 Cultura. Lo inaugureranno Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo lunedì 17 aprile alle ore 11 nell'aula magna del Liceo Statale Antonio Genovesi.

Il ciclo di seminari terminerà nel giugno 2024, data in cui l‘Università degli Studi di Napoli Federico II festeggerà 800 anni dalla sua istituzione.Nell’incontro inaugurale di lunedì lo scrittore Maurizio de Giovanni, nell'attraversare l'articolato ventaglio delle forme della narrazione, si proporrà di dialogare con i ragazzi, di raccontare la nostra terra e il nostro tempo, di avvicinarli al libro, al film e alla drammaturgia.

Video

Daranno il via al ciclo di seminari i saluti di Rita Mastrullo, prorettrice della Federico II, e di Vittorio Delle Donne, dirigente del polo umanistico del Liceo Genovesi. Parteciperà all’evento Marco Zurzolo con il suo sax e chiuderà l’incontro con una dedica in note “Per Mia Filippone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA