Napoli, il premio Travellers' Choice Best of the Best al Museo Cappella Sansevero

Degli 8 milioni di profili, meno dell'1% riceve il premio Best of the Best, e rappresenta quindi il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi

Cristo velato al Museo Cappella Sansevero
Cristo velato al Museo Cappella Sansevero
Giovedì 6 Luglio 2023, 15:54
3 Minuti di Lettura

La Cappella Sansevero ha vinto il premio Travellers' Choice Best of the Best. Il gioiello barocco, nel cuore del centro antico di Napoli, ideato da Raimondo di Sangro settimo principe di Sansevero si aggiudica il più importante riconoscimento di Tripadvisor che ogni anno premia le attrazioni preferite dai viaggiatori in tutto il mondo.

Degli 8 milioni di profili, meno dell'1% riceve il premio Best of the Best, e rappresenta quindi il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi.

Nella classifica delle attrazioni italiane a cui è stato assegnato questo riconoscimento, il Museo Cappella Sansevero si posiziona al sesto posto.

Un altro importante riconoscimento è arrivato alla direzione del museo nelle ultime settimane: la Menzione Speciale al Premio «Gianluca Spina» promosso dall’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali e dalla Fondazione Gianluca Spina. La Cappella Sansevero, che si era candidata per la categoria «Innovazione» con il progetto «Il nuovo servizio di ticketing e la gestione dei flussi del Museo Cappella Sansevero», ha ricevuto la menzione speciale per aver realizzato un servizio di ticketing e gestione dei flussi fortemente centrato sull’analisi dei dati. Questa strategia ha favorito la riduzione della stagionalità degli ingressi, grazie all’introduzione dell’obbligo di prenotazione online anticipata e una gestione più fluida delle disponibilità di accesso residue.

Video

«Dedichiamo questi riconoscimenti innanzitutto al nostro personale che si impegna ogni giorno a mantenere alta la qualità di visita alla Cappella Sansevero. Ma anche al nostro pubblico di visitatori ai quali desideriamo garantire un’esperienza unica. – afferma Maria Alessandra Masucci presidente del Museo Cappella Sansevero – Siamo quindi molto felici di annunciare l’apertura ad agosto sette giorni su sette con l’obiettivo di andare incontro alle richieste dei visitatori augurandoci di accoglierli al meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA