Napoli, Città della Scienza: weekend lungo con «La Scienza in scena»

Le attività si svolgeranno dal 16 al 19 settembre per l’inizio di una nuova stagione entusiasmante all’insegna della scienza e del divertimento

Locandina "L'Evoluzione delle cellule" Science show
Locandina "L'Evoluzione delle cellule" Science show
Venerdì 15 Settembre 2023, 10:58
2 Minuti di Lettura

Dopo il grande successo del programma estivo “#lascienzainscena” in atto dal 1° agosto - che ha suscitato il gradimento di tanti visitatori, tra famiglie, turisti e ragazzi di ogni età - Città della Scienza propone una serie di attività per il fine settimana lungo dal 16 al 19 settembre per l’inizio di una nuova stagione entusiasmante all’insegna della scienza e del divertimento. 

Sabato 16, domenica 17 e ancora lunedì 18 settembre, apertura straordinaria con tutte le attività relative al Science Centre e al Planetario in scena dalle ore 10 alle ore 16.

Non poteva mancare un ricco programma anche per martedì 19 settembre per la festività di San Gennaro. Per l’occasione ritorna a Città della Scienza l’orario invernale: dalle 9 alle 17, dunque, visite guidate al museo interattivo Corporea, il laboratorio Insetti, gli spettacoli al Planetario, e il Science Show “L’evoluzione delle cellule”.

Su invito della Regione Campania, Città della Scienza, celebra la settimana nazionale della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche (16- 23 settembre).  Diventare donatore di cellule staminali è un gesto di solidarietà che può salvare una vita.

Sabato 16 settembre alle ore 20, per sottolineare la piena solidarietà a questa campagna di sensibilizzazione, Città della Scienza, terrà accesa la luce, nel suo punto più alto, quello della ciminiera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA