San Giorgio a Cremano, con «MotivArte» le frasi motivazionali diventano manifesti

San Giorgio a Cremano, con «MotivArte» le frasi motivazionali diventano manifesti
Giovedì 10 Marzo 2022, 12:17
2 Minuti di Lettura

Frasi motivazionali che diventano arte, affisse nelle ville vesuviane e dal balcone del municipio. Il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno lancia l'iniziativa “MotivArte” per diffondere i pensieri positivi attraverso un linguaggio nuovo e artistico. In piazza Carlo di Borbone, in Villa Bruno e Villa Vannucchi, sono stati affissi diversi manifesti ispiranti, ovvero piccole e immediate frasi motivazionali, nell'ambito della campagna MotivArte, a cura dell’artista e designer Enrica Mannari.

Un'idea nata dalle consigliere comunali e dall'assessore Maria Tarallo che si pone l'obiettivo di portare l'arte in strada, creando pensieri positivi virali.

I messaggi che queste belle illustrazioni trasmettono interpretano i temi del cambiamento culturale e del riscatto sociale.

Video

«Oggi, alla luce di quanto sta accadendo, non possiamo non parlare di coraggio, resistenza, impegno e responsabilità - ha detto il sindaco Giorgio Zinno - ma con questi valori, abbiamo anche il dovere di ribadire i diritti di libertà e uguaglianza. La nostra comunità ha sempre puntato i riflettori su questi temi e, affinchè questi messaggi arrivino in maniera diretta, con meno retorica e più efficacia, abbiamo pensato ad installazioni come quelle di Motivarte perchè abbiamo bisogno anche di bellezza e di guardare al futuro con fiducia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA