Achille Lauro e Tananai live all'Endsummerfest di Sant'Antonio Abate

La sindaca Ilaria Abagnale: «Evento gratuito dedicato ai giovani del nostro territorio»

Dj set Tananai e Achille Lauro
Dj set Tananai e Achille Lauro
Martedì 29 Agosto 2023, 16:34
3 Minuti di Lettura

«Achille Lauro e Tananai si esibiranno in esclusiva, in dj-set con ingresso gratuito, a Sant'Antonio Abate». Ad annunciarlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, che presenta i due main artist dell'edizione 2023 dell'Endsummerfest. Achille Lauro e Tananai si esibiranno in dj-set sul palco abatese di largo Sandro Pertini mercoledì 6 settembre.

«L'Endsummerfest è una manifestazione che, dal 2017 ad oggi, ha già avuto la possibilità di ospitare artisti importanti del panorama musicale nazionale – spiega Ilaria Abagnale – e che, nel corso degli anni, sta crescendo, dando l'opportunità ai cittadini abatesi, e non solo, di poter assistere ad esibizioni e concerti di spessore proprio sul nostro territorio, in un festival che sta diventando un appuntamento fisso di fine estate». All'Endsummerfest nel 2017 si sono esibiti Gigi D'Alessio e Luché, nel 2018 Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Clementino e Fabrizio Moro, nel 2019 Carl Brave, Giusy Ferreri e Antonello Venditti, nel 2022 Luché, Geolier e Alex Britti.

Quest'anno, in dj set toccherà ad Achille Lauro e Tananai chiudere il festival di fine estate.

«Ho fortemente voluto che alla seconda edizione della Festa della Birra si aggiungesse una serata dedicata soprattutto ai ragazzi del nostro territorio e che potesse regalare loro la gioia di poter assistere alle esibizioni di giovani artisti affermati. Così – aggiunge Ilaria Abagnale – abbiamo dato vita al 6 settembre, dove il concept di divertimento si estende dalla semplice “festa” e arriva a toccare un “festival” della musica italiana, con due big come Achille Lauro e Tananai che sono nei primi posti di ogni classifica delle piattaforme di streaming».

 

Dal 31 agosto al 5 settembre, invece, il palco di Sant'Antonio Abate ospiterà il «Miez & Sounds Beer Fest», con sei serate di concerti gratuiti all'interno di uno spazio di 15mila metri quadrati, che prevede 4 aree parcheggio con oltre 1.500 posti auto e collegamenti con le navette gratuite, 3mila posti a sedere e un'area food arricchita da 18 stand diversi e da una selezione eccezionale di oltre 10 birre alla spina. Sul palco si alterneranno in concerto La Maschera, Tony Tammaro, Gerardo Amarante, Giuliano Palma, Enzo Avitabile con i Bottari, Daniele Silvestri e Nostalgia 90, il party 90s più forte d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA