Franco Ricciardi e Andrea Sannino vincono il premio miglior sigla dell'anno

«Un giorno eccezionale» è la sigla scelta da Mara Venier per la scorsa stagione di Domenica In

Franco Ricciardi e Andrea Sannino
Franco Ricciardi e Andrea Sannino
Mercoledì 5 Luglio 2023, 20:38
2 Minuti di Lettura

Franco Ricciardi e Andrea Sannino vincono il premio di migliore sigla dell'anno con il brano «Un giorno eccezionale» ai Tv Award 2023. La sigla, scelta da Mara Venier per la scorsa stagione di Domenica In è stata subito amata dal pubblico di RAI 1 diventando così uno dei brani più conosciuti. Fu proprio Mara a chiedere ai due artisti di scrivere una canzone per il suo programma durante un pranzo.

«Eravamo convinti che Mara l'avesse detto tanto per dire- dichiara Franco, mai avremmo immaginato che volesse davvero una sigla scritta da noi, così il giorno dopo la chiamammo per chiederle se la proposta fosse ancora valida e lei con il suo modo di fare sempre così divertente e gentile ci disse di scriverla subito. E così fu. Ancora oggi mi ricordo di come ci siamo subito messi al lavoro, pensammo a Toto Cutugno, all'italianità, a ciò che il programma di Mara significasse per le persone ed ecco che venne su " Un giorno eccezionale ".

Ringrazio Mauro ed Antonio Spenillo per il contributo, io ed Andrea siamo felicissimi del premio ricevuto, tutta gioia che condividiamo con grande piacere» - conclude Franco Ricciardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA