Capri, la Plan X Gallery celebra la diversità con “Tutti Frutti 2” nella rassegna Nomad 2023

Il vernissage è stato preceduto da un cocktail party

Plan X Gallery
Plan X Gallery
di Mariano Della Corte
Martedì 11 Luglio 2023, 16:25
3 Minuti di Lettura

I primi dieci giorni di luglio a Capri sono stati contrassegnati da una full immersion di rassegne, progetti speciali e show dedicati all’arte contemporanea. Tra i vari appuntamenti, all’interno della rassegna Nomad 2023, ha riscosso grande apprezzamento il progetto “Tutti Frutti 2” della Plan X Gallery a cura di Evgen Čopi Gorišek promosso dai galleristi Nicolò Stabile e Marcello Polito.

Il vernissage dell’ 8 luglio negli spazi della Plan X in via Castello 7, nella sede dell’ex Guarracino, è stato preceduto da un cocktail party tenutosi venerdì 7 presso Villa Hibiscus a Tragara. ll concetto alla base della mostra è la celebrazione della diversità nel mondo dell’arte. Dopo il grande successo della scorsa edizione della mostra, tenutasi a Milano nel 2022, Tutti Frutti 2, riunisce un gruppo eterogeneo di artisti di talento, tra cui Ryan Travis Christian, En Iwamura, Christian Rex van Minnen, Tyrrell Winston, Liam Fallon, Callum Eaton, CB Hoyo, Ry David Bradley e Alexander James.

Tutti Frutti, infatti, trae ispirazione dalla macedonia, famoso dessert italiano. Proprio con lo stesso spirito della deliziosa combinazione di vari frutti in una ciotola di macedonia. L’esposizione, visitabile fino a mercoledì 26 luglio, presenta una fusione armoniosa di stili artistici, tecniche e mezzi diversi.

 

La diversità, al centro dell’esposizione “Tutti Frutti”, diventa una testimonianza delle possibilità illimitate che emergono quando gli artisti si esprimono in modo autentico.

La mostra invita i visitatori a confrontarsi con un ricco arazzo di visioni artistiche, sfidando le norme convenzionali e incoraggiando gli spettatori ad ampliare le loro prospettive su ciò che l’arte può essere.

Video

Dichiarano i due galleristi Stabile e Polito: “Attraverso la celebrazione della diversità, Tutti Frutti, evidenzia anche il potere dell’inclusività nel mondo dell’arte. Riconoscendo e abbracciando l’individualità degli artisti, la mostra incoraggia una comprensione e un apprezzamento più ampi di culture, background e prospettive diverse. Sottolinea che la diversità non va solo riconosciuta, ma anche celebrata come forza vitale che guida la creatività e arricchisce il panorama artistico.”

Concludono: “La bellezza dell’arte risiede nella sua capacità di superare i confini, questo il messaggio sostanziale di “Tutti Frutti 2” che serve a ricordare che la bellezza dell’arte risiede nella sua capacità di superare i confini, sfumare le distinzioni e unire le persone attraverso il linguaggio universale della creatività.”

La mostra, a cura di Gorišek, incoraggia i visitatori a immergersi in un’esperienza vibrante, dinamica e piena di sorprese, favorendo in ultima analisi una comprensione e un apprezzamento più profondi per l’ampia gamma di espressioni artistiche esistenti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA