San Carlo, Don Carlo inaugura la stagione 2023-2024 del teatro

Sono ventuno anni dalla sua ultima rappresentazione al San Carlo

La regia è di Claus Guth
La regia è di Claus Guth
Mercoledì 9 Novembre 2022, 21:58
2 Minuti di Lettura

Sarà il Don Carlo di Giuseppe Verdi, con la regia di Claus Guth e la direzione di Juraj Valčuha, a inaugurare sabato 26 novembre alle ore 17 la Stagione 2022/2023 del Teatro di San Carlo.

Don Carlo di Giuseppe Verdi torna sul palcoscenico del Lirico di Napoli ventuno anni dopo la sua ultima rappresentazione.

Claus Guth, al suo debutto al Lirico di Napoli, firma questa nuova produzione del titolo verdiano con le scene di Etienne Pluss e i costumi di Petra Reinhardt. Le luci sono di Olaf Freese mentre il video è di Roland Horvath e la drammaturgia è di Yvonne Gebauer. Juraj Valčuha sarà alla guida di orchestra e coro del Massimo napoletano, quest’ultimo preparato da José Luis Basso.

Video

Nel cast, Michele Pertusi sarà Filippo II, Matthew Polenzani sarà impegnato nel ruolo del titolo, a interpretare Rodrigo saranno Ludovic Tézier (24, 26, 29 novembre e 1, 3 dicembre) e Ernesto Petti (6 dicembre). Ailyn Perez sarà Elisabetta di Valois ed Elīna Garanča, di nuovo al San Carlo dopo i successi di Carmen e Cavalleria rusticana, sarà impegnata nel ruolo della Principessa Eboli. Alexander Tsymbalyuk sarà Il grande inquisitore e Cassandre Berthon Tebaldo.

Cinque le repliche, in cartellone fino al 6 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA