Al Teatro Sannazaro «Hola Diego», lo spettacolo sul mito di Maradona

Al Teatro Sannazaro «Hola Diego», lo spettacolo sul mito di Maradona
Mercoledì 18 Maggio 2022, 10:30 - Ultimo agg. 18:40
2 Minuti di Lettura

Accomuna il mito greco di Filottete con quello argentino-napoletano di Maradona il “reading-spettacolo” intitolato «Hola Diego, mito e leggenda di un eroe contemporaneo» che si terrà alle 21 di domani, al Teatro Sannazaro di Napoli, nell'ambito della terza edizione della manifestazione culturale «Montedidio racconta», quest'anno dedicata a Pier Paolo Pasolini.

«Hola Diego», che da ottobre diventerà spettacolo itinerante nelle scuole partenopee, spiega una nota, «è il tributo a un eroe contemporaneo che tanto sarebbe piaciuto a Pasolini, grande appassionato di calcio, che scrisse: “Il sogno di ogni giocatore (condiviso da ogni spettatore) è partire da metà campo, dribblare tutti e segnare.

Se, entro i limiti consentiti, si può immaginare nel calcio una cosa sublime, è proprio questa. Ma non succede mai”».

Video

Il reading nasce da un'idea di Max De Francesco e Davide Martino, con Antonello Cossia. Il testo è di Marcello Altamura e di Gianmaria Roberti. L'evento teatrale è arricchito dai video di Alessandro Papa e dalla musica con il dj Giorgio Bracci, il sassofonista Antonio Graziano e il fisarmonicista Ezio Testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA