Gatto cammina sul cemento fresco e gli rovina la colata, lui tira fuori il fucile e lo uccide

La proprietaria dell'animale ha formalizzato una denuncia contro ignoti dopo aver ritrovato il corpo del gatto e i militari sono riusciti a risalire al presunto autore dell'uccisione

Il gatto cammina sul cemento fresco, lui tira fuori il fucile, gli spara ripetutamente e lo uccide: denunciato
Il gatto cammina sul cemento fresco, lui tira fuori il fucile, gli spara ripetutamente e lo uccide: denunciato
di Hylia Rossi
Martedì 14 Novembre 2023, 18:01
2 Minuti di Lettura

Il gatto aveva camminato sul cemento fresco, all'interno di una proprietà. Per questo l'uomo ha pensato fosse lecito tirare fuori il fucile e sparare più volte all'animale, finendo per ucciderlo. 

Il fatto è avvenuto a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, e ci ricorda ancora una volta che nonostante gli anni siano passati e la sensibilità nei confronti degli animali sia più alta rispetto al passato, la strada da percorrere è ancora lunga. 

La giustificazione dell'uomo, riferita ai carabinieri forestali di Gualdo Tadino, è stata di avere ucciso un gatto, sparandogli, perché l'animale aveva camminato su una gettata di cemento fresca appena realizzata nella sua proprietà, danneggiandola.

Ora, è  deferito all'autorità giudiziaria: uccisione di animale ed esplosioni pericolose i reati contestati.

In base alla ricostruzione fornita dai carabinieri il gatto è stato ucciso all'interno di un centro abitato ed è stato poi ritrovato morto, colpito da numerosi pallini di arma da fuoco, in un'area incolta in una frazione gualdese.

Video

La proprietaria dell'animale ha quindi formalizzato una denuncia contro ignoti. I militari sono riusciti a risalire al presunto autore dell'uccisione. Dai riscontri è emerso che il gatto era stato ferito mortalmente - riferiscono sempre gli investigatori - da un colpo di fucile sparato da distanza ravvicinata.

I militari hanno anche proceduto ai sensi del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza al ritiro cautelare delle tre armi da fuoco e delle oltre 500 cartucce detenute dal presunto autore del fatto, tutto regolarmente denunciato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA